Energie Rinnovabili

Le energie rinnovabili sono fonti di energia il cui utilizzo non intacca, né pregiudica le risorse naturali a disposizione dell’uomo.

Queste fonti di energia si rigenerano dopo ogni ciclo di utilizzo e, quindi, sono inesauribili. Alcune fonti rinnovabili sono disponibili in grande quantità e non risentono dello sfruttamento da parte dell’uomo. Un esempio tipico di energia rinnovabile è l’energia solare, la fonte più conosciuta ed utilizzata per produrre calore e, grazie alla tecnologia fotovoltaica, per produrre elettricità.

L’installazione di un impianto fotovoltaico è una scelta che ti permette di risparmiare notevolmente sui costi dell’energia elettrica, già oggi gravosi e destinati ad un continuo aumento nei prossimi anni.

Produci la tua energia Con il tuo impianto fotovoltaico potrai auto-consumare la parte dell’energia prodotta di cui hai bisogno. L’energia generata dall’impianto fotovoltaico viene quindi in parte auto-consumata e la restante viene immessa in rete.

Tutta l’energia immessa in rete viene conteggiata dal GSE (il Gestore dei Servizi Energetici) per poi essere riutilizzata nelle ore notturne, quando l’impianto fotovoltaico non produce, oppure in parte venduta.

La scelta di installare un impianto fotovoltaico è sempre una decisione saggia e responsabile, sia per le proprie tasche, sia per i benefici che apportiamo all’ambiente; questo però se ci si rivolge ad aziende capaci di seguirvi in tutte le fasi di vita dell’impianto (35/40 anni), garantendovi i migliori materiali, la corretta assistenza e la presenza per tutti gli anni di funzionamento del vostro impianto.

Prego Eseguire il Login per Scaricare i Contenuti o Registrare un Account QUI


GALLERIA OPERE

Naviga nella galleria dei lavori realizzati per ammirare la qualità delle nostre opere.

PARTNER

Newsletter

Iscriviti alla Newletter di Falp srl

Falp Social

Top